Acquista 2, ricevi 1 gratis!

Scegli due prodotti e ricevine un altro completamente gratis! Il prodotto con il prezzo più basso è gratuito e lo sconto viene applicato automaticamente al momento del pagamento.

7 semplici scambi sostenibili per la tua routine quotidiana

7 Simple Sustainable Swaps For Your Everyday Routine

Negli ultimi anni, c'è stata una crescente consapevolezza del cambiamento climatico e dei passi che dobbiamo intraprendere per ridurre la nostra impronta di carbonio.

Secondo un rapporto di SmartestEnergy, 4 persone su 5 considerano l'impegno di un marchio per l'ambiente e la sostenibilità prima di effettuare un acquisto. Ciò dimostra che i consumatori stanno iniziando ad agire e stanno cercando nuovi modi per fare scelte più ecologiche.

Piccole azioni quotidiane possono fare la differenza. Ecco perché abbiamo messo insieme un elenco di 7 scambi semplici ma sostenibili per la tua routine quotidiana.

1. Borracce riutilizzabili

Ammettiamolo: le bottiglie d'acqua sono uno dei maggiori inquinatori del nostro pianeta. Sapevi che l'80% delle bottiglie d'acqua finisce nelle discariche invece di essere riciclato? E questo non è l'unico problema. Ogni bottiglia impiega circa 1000 anni per decomporsi completamente!

La maggior parte delle bottiglie d'acqua in plastica sono realizzate con sostanze chimiche come il polietilene tereftalato (PET). Quando queste sostanze chimiche fuoriescono, possono essere dannose per l'ambiente. Non possiamo fermare tutta la produzione di bottiglie d'acqua monouso, ma quello che puoi fare è passare a quelle riutilizzabili. È uno scambio davvero semplice che può davvero aiutarti a ridurre gli sprechi.

 Ci sono così tanti design diversi di bottiglie d'acqua che vengono vendute nei supermercati e online. Se vuoi, puoi anche averne uno personalizzato con il tuo nome sopra!

2. Passa alle borse della spesa riutilizzabili

Ci sono così tanti problemi con le borse della spesa monouso che non sappiamo nemmeno da dove cominciare. Molti sacchetti di plastica finiscono in discarica, per strada e nell'oceano. Questo può essere dannoso per l'ambiente e la fauna selvatica.

Allora, qual è la soluzione? Smetti completamente di acquistare borse monouso. Usa quello che hai già a casa, che sia un robusto sacchetto di plastica o una borsa di cotone. Molte di queste borse hanno anche un impatto negativo sull'ambiente in quanto richiedono molte risorse come acqua ed energia per produrre anche una singola borsa riutilizzabile.

Nonostante ciò, le borse riutilizzabili sono ancora un'opzione migliore rispetto all'aggiunta di altre plastica per l'ambiente. Finché ti prendi cura delle tue borse, potrebbero durare per molti anni. Questo è l'obiettivo finale qui.

3. Usa saponette

La maggior parte degli shampoo e dei gel doccia sono confezionati in plastica perché è l'opzione più semplice ed economica. Lo svantaggio è che molte bottiglie di plastica non possono essere riciclate, quindi finiscono nelle discariche.

Le saponette, invece, hanno un impatto molto minore sull'ambiente. Il più delle volte sono confezionati in una piccola quantità di cartone e l'intero bar è zero rifiuti. Ciò significa che puoi continuare a usarlo fino a quando non è quasi completamente finito.

È disponibile una vasta gamma di barre, tra cui shampoo e balsamo, detergenti per il viso e barre per la rasatura. La maggior parte di queste barre sono multiuso, il che ti fa risparmiare tempo e denaro. Se non hai ancora effettuato il passaggio, ora è il momento di iniziare!

4. Vai a base vegetale

Secondo BBC news e altri rapporti, la carne produce la maggior parte delle emissioni di gas serra. Si suppone che la carne rossa sia la causa peggiore, ma anche il consumo eccessivo di carne bianca e pesce è un problema crescente.

Ora è più facile che mai trovare sostituti per i prodotti di origine animale e ci sono così tante deliziose opzioni disponibili ! Per aumentare le tue proteine ​​e calorie, aggiungi una porzione di fagioli, ceci o lenticchie ai tuoi pasti!

Sapevi che una dieta vegana è stato anche collegato alla riduzione di diverse malattie e malattie, oltre ad aiutare a ridurre il dolore mestruale?

5. Bevi tè sfuso in foglie

Potresti essere sorpreso di scoprire che le bustine di tè non sono ecologiche.Nel Regno Unito beviamo migliaia di tazze di tè ogni settimana e gettiamo le bustine di tè nella spazzatura o nel compost Il problema con la maggior parte delle bustine di tè è che contengono una piccola quantità di plastica, il che significa che non puoi metterla nel compost! Non si decomporrà del tutto e contaminerà tutto il resto.

Fortunatamente, non è necessario rinunciare al tè per salvare il pianeta. Molti negozi a zero rifiuti e negozi di salute online vendono tè sfuso in foglie, che è un'opzione molto migliore. E il tè sfuso spesso ha anche un sapore più intenso!

6. Crea i tuoi panni per la pulizia

Di cosa è fatta la maggior parte dei panni per la pulizia in microfibra? Sì, esatto, poliestere. Sebbene questi panni siano riutilizzabili e non siano il più grande trasgressore della lista, hanno comunque un impatto negativo sull'ambiente. Molte persone acquistano questi tessuti anche all'ingrosso, il che significa che ne vengono prodotti migliaia ogni singolo mese.

Hai una vecchia maglietta con dei buchi o delle macchie permanenti che non riesci proprio a rimuovere? rimuovere? Non buttarlo via! I panni fai-da-te possono essere realizzati con questi pezzi di tessuto. Tutto ciò di cui hai bisogno è un paio di forbici e una vecchia maglietta o coperta o qualunque cosa tu abbia in giro. Questi panni possono essere utilizzati più e più volte, riducendo gli sprechi e semplificando la routine di pulizia.

7. Abbandona l'usa e getta e passa alla biancheria intima mestruale riutilizzabile

I prodotti monouso come tamponi e assorbenti finiscono nelle discariche, dove potrebbero impiegare fino a 1000 giorni per decomporsi. È un problema crescente destinato solo a peggiorare a meno che più persone non passino ai capi riutilizzabili.

La nostra biancheria intima mestruale riutilizzabile ha un impatto significativamente minore sull'ambiente mentre riduciamo gli sprechi. Le nostre mutande possono essere indossate per circa 3 anni se ti prendi cura di loro. Questo ti fa risparmiare tempo e denaro poiché non comprerai nuovi prodotti per il periodo ogni mese.

La nostra biancheria intima per il periodo ha proprietà antimicrobiche, quindi puoi indossarne un paio tutto il giorno e sentirti comunque asciutto e fresco.

Provali e guarda cosa ne pensi!

.

← Messaggio più vecchio Messaggio più recente →