Come cambiare per essere più sostenibili con prodotti ecologici per il periodo
Solo nel Regno Unito, ogni giorno vengono buttati quasi 4 milioni di assorbenti e tamponi usa e getta, contribuendo a 200.000 tonnellate di rifiuti mestruali che possono impiegare fino a 500 anni per decomporsi.
In parole povere, "mestruazioni sostenibili" significa che stai attivamente facendo uno sforzo per ridurre la quantità di spreco che le tue mestruazioni lasciano dietro di sé. Fortunatamente, ci sono molte cose che puoi fare per ridurre i tuoi rifiuti e avere un periodo più sostenibile e confortevole, migliore per il tuo corpo e migliore per il pianeta!
Perché gli assorbenti e i tamponi usa e getta non sono sostenibili?
1. La persona media utilizzerà 11.000 prodotti mestruali usa e getta durante la sua vita e l'assorbente usa e getta medio può contenere fino al 90% di plastica (per non parlare delle sostanze chimiche coinvolte!). A livello globale, ogni anno vengono gettati 45 miliardi di prodotti mestruali, contribuendo a 200.000 tonnellate di rifiuti mestruali. È un problema enorme.
2. I prodotti monouso come assorbenti e tamponi costano all'ambiente e alle tue tasche! Si stima che una persona media spenderà più di £ 5.000 nel corso della sua vita, utilizzando prodotti usa e getta.
3. Sebbene assorbenti e assorbenti interni non possano essere scaricati nella toilette, City To Sea stima che nel Regno Unito 4,6 milioni di prodotti vengano scaricati ogni giorno nella toilette: questi prodotti usati finiscono poi nei nostri fiumi e mari, inquinando il nostro spiagge e uccidere la fauna selvatica.
Che cosa si può fare?
Il miglior regalo che puoi fare a Madre Terra è ridurre i tuoi rifiuti mestruali e il modo più semplice per ridurre i tuoi rifiuti è passare a prodotti riutilizzabili, ovvero tutto ciò che puoi lavare e riutilizzare, ancora e ancora e ancora! Questo aggiungerà al tuo profilo di sostenibilità e ridurrà la tua impronta di carbonio 👣
Scegliere i migliori prodotti per il periodo riutilizzabili che sono stati fabbricati in modo responsabile fin dal primo filo è un ottimo modo per contribuire al benessere generale
sostenibilità del nostro pianeta. Assicurati di leggere tutto sui prodotti che stai acquistando per assicurarti di fare la tua parte per il pianeta! La scelta di prodotti ecologici tende a costare di più come costo iniziale, ma nel tempo risparmierai denaro poiché riutilizzerai gli stessi prodotti ogni mese!
Ovviamente, rivelazione completa, siamo leggermente di parte, ma il nostro interruttore sostenibile preferito è abbandonare i pantaloni usa e getta per il periodo! I prodotti riutilizzabili sono fondamentali per aiutare a ridurre i nostri rifiuti mestruali. Sono comodi, facili da lavare e i nostri pantaloni mestruali riutilizzabili possono ridurre i rifiuti fino al 99,5%. Una fornitura di quattro o cinque paia di mutande mestruali è sufficiente per il ciclo medio e durerà per un minimo di tre anni - sì, minimo!
Perché i pantaloni mestruali sono sostenibili?
1. I pantaloni mestruali sono semplici e facili da usare. Li indossi semplicemente come faresti con qualsiasi normale biancheria intima, li lavi con un normale lavaggio 30-40 e poi li lasci asciugare, pronti per essere usati e riutilizzati. Dureranno fino a tre anni con la dovuta cura - niente più esaurimenti dell'ultimo minuto nei negozi per assorbenti e assorbenti usa e getta! Leggi il nostro post sul blog "Cosa sono le mutandine mestruali" per maggiori informazioni su questi pantaloni intelligenti e su come funzionano!
2. I nostri pantaloni d'epoca sono realizzati utilizzando tessuti ecologici e sostenibili come il TENCEL modal, proveniente da faggi austriaci in modo sostenibile. I nostri materiali naturali sono riutilizzabili e rispetto agli assorbenti e ai tamponi usa e getta, riducono la tua impronta di carbonio di miglia (letteralmente!). I nostri pantaloni mestruali sono anche 100% vegani e cruelty-free: non testiamo mai sugli animali né utilizziamo prodotti di origine animale e non lo faremo mai! Vuoi saperne di più sulla nostra produzione sostenibile ed etica? Vai qui.
3. I nostri pantaloni mestruali sono privi di profumi e non contengono sostanze chimiche, il che li rende gentili al tuo corpo e gentile con il pianeta. Tuttavia, i produttori di assorbenti e tamponi usa e getta non sono tenuti a rivelare gli ingredienti utilizzati nei loro prodotti, ma è noto che includono fragranze, pesticidi e tossine (usati per fare in modo che assorbenti e assorbenti interni abbiano il loro colore bianco brillante). Women's Voices ha fatto un rapporto sulle sostanze chimiche trovate nei prodotti usa e getta che puoi leggere qui .
In quale altro modo puoi ridurre i tuoi rifiuti mestruali?
Fortunatamente, ci sono molte cose che puoi fare per ridurre o eliminare le scorie del tuo ciclo. Se hai appena iniziato e stai cercando strade diverse, ecco alcuni suggerimenti:
- Passa a prodotti mestruali riutilizzabili come pantaloni mestruali , coppette mestruali o assorbenti in tessuto riutilizzabili.
- Se scegli di utilizzare prodotti usa e getta monouso, ricorda che non dovresti MAI gettare assorbenti, assorbenti interni, strisce protettive, imballaggi o salvaslip nel gabinetto: vogliamo tutti salvare le tartarughe, giusto?
- Se non sei ancora passato completamente ai riutilizzabili (sappiamo che ci arriverai presto), puoi scambiare i tuoi usa e getta usa e getta con assorbenti/tamponi organici o provare un applicatore per tamponi riutilizzabile: sono molto più delicati per il tuo corpo e il ambiente
- La Marine Conservation Society stima che in media si trovino 4,8 rifiuti mestruali ogni 100 metri di spiaggia ripulita . Abbastanza fortunato da vivere in riva al mare o in acque aperte? La raccolta dei rifiuti può essere una giornata divertente e libera per la famiglia e aiuterai a eliminare i rifiuti dall'ambiente!
Avvolgendolo
Se sei pronto a fare il primo passo e passare ai prodotti riutilizzabili, perché non iniziare con qualcosa di semplice e facile come i nostri pantaloni mestruali riutilizzabili? Basta indossare, lavare, riutilizzare. Cerca di utilizzare detersivi ecologici che siano rispettosi del tuo corpo, del pianeta e non siano testati sugli animali. Puoi anche utilizzare lavaggi freddi per mantenere l'acqua al minimo e ridurre ulteriormente la tua impronta di carbonio! Le nostre mutande devono essere appese ad asciugare, non asciugate in asciugatrice, e questo riduce ulteriormente il consumo di energia. Potremmo continuare a parlare dei vantaggi del passaggio a prodotti riutilizzabili, come i pantaloni mestruali.
Un altro modo semplice per rendere le mestruazioni più sostenibili è avere conversazioni oneste e aperte sui diversi modi di gestire le mestruazioni. Lavoriamo con diversi enti di beneficenza come Freedom 4 Girls e City To Sea che lavorano all'infinito per normalizzare la conversazione sui periodi e incoraggiare le persone a condividere le conoscenze sul motivo per cui sono un problema ambientale.
Attraverso il nostro programma di restituzione , per ogni acquisto effettuato, doniamo a diversi enti di beneficenza che danno prodotti d'epoca riutilizzabili a chi ne ha bisogno, aiutando tutti ad avere accesso a prodotti ecologici che possono ridurre i loro rifiuti.
Sappiamo che può sembrare un grande salto passare subito a prodotti riutilizzabili per il ciclo. Se sei interessato a passare ai nostri pantaloni mestruali sostenibili, perché non iniziare le cose con calma e provare alcune paia per vedere come ti piacciono?
Acquista il nostro best-seller
fluxies Bikini Classico - Flusso pesante
- Tag: Periods
1 commento
Wow. Super informative. Thanks for sharing 🙏🏼