Acquista 2, ricevi 1 gratis!

Scegli due prodotti e ricevine un altro completamente gratis! Il prodotto con il prezzo più basso è gratuito e lo sconto viene applicato automaticamente al momento del pagamento.

Come lavare i pantaloni del ciclo dopo che hai finito con loro: una guida passo dopo passo

How to Wash Period Pants After You’re Done with Them: A Step-by-Step Guide

Una delle cose migliori di qualsiasi tipo di biancheria intima mestruale (insieme alla loro morbidezza super confortevole e all'assorbenza a prova di perdite) è che sono riutilizzabili. Tutto quello che devi fare è gettarli in lavatrice una volta che li hai usati! Ma dovrai sapere come lavare i pantaloni mestruali da noi forniti per assicurarti che siano mantenuti nelle migliori condizioni per molti cicli mestruali a venire.

Qui, abbiamo preparato una breve guida passo passo delle cose da fare quando arriva il momento di lavare e prendersi cura dei pantaloni mestruali. Dai un'occhiata veloce e trova il modo migliore per prenderti cura delle tue nuove coppie preferite oggi!

1. Risciacquo

Una volta che hai finito con il tuo attuale paio, dovresti iniziare a lavarli con un buon pre-risciacquo vecchio stile. Farlo con acqua fredda aiuterà a proteggere il tessuto più a lungo, quindi non dovrai preoccuparti di sostituire le mutande tutte le volte che potresti altrimenti.

Questo passaggio dovrebbe eliminare la maggior parte del flusso mestruale che i pantaloni hanno assorbito mentre li indossavi. Saprai di aver finito con questa parte quando l'acqua scorrerà limpida mentre strizzi la coppia.

Puoi anche dedicare del tempo a strofinare delicatamente il tassello (il piccolo pezzo di tessuto che sembra una tasca delle mutande) per assicurarti che sia completamente pulito.

2. Lavaggio

Ci sono un paio di modi in cui puoi lavare la biancheria intima mestruale. Il modo più semplice è metterli direttamente in lavatrice con gli altri capi delicati a 30°C o 40°C. Non usare l'ammorbidente, però: in futuro danneggerebbe l'assorbenza dei pantaloni! Usare un detersivo ecologico sarà più che sufficiente.

Se preferisci lavare a mano le tue cose, allora abbiamo anche delle buone notizie per te! Puoi metterli facilmente in acqua tiepida e un po' di detersivo e renderli puliti come se fossero stati in lavatrice. Fare il bucato in questo modo aiuta anche a preservare l'elasticità della biancheria intima, quindi ti risparmierai alcuni acquisti inutili mantenendo le tue paia nelle migliori condizioni.

3. Asciugatura

Per favore, non asciugare i pantaloni del ciclo! Appendili ad asciugare all'aria o mettili su un termosifone (assicurati che sia una zona priva di umidità) per farli apparire e sentirsi al meglio quando sei nel tuo periodo del mese.

Le paia potrebbero impiegare un po' più di tempo ad asciugarsi rispetto ad altre mutande, ma ciò è dovuto agli strati assorbenti che sono progettati per mantenerti pulito e asciutto durante il giorno. Ne vale più la pena!

Non avrai nemmeno bisogno di stirare le tue paia di biancheria intima. Basta riporli nei cassetti e tenerli pronti per la prossima volta che ne avrai bisogno.

Consigli extra sul lavaggio

Abbiamo aggiunto alcuni suggerimenti extra che potresti voler provare una volta che avrai il tuo paio di mutande mestruali e avrai bisogno di prendertene cura:

  1. Prova a lavarli prima del risciacquo sotto la doccia! Finché l'acqua non è troppo calda, dovrebbe funzionare bene e puoi metterli per un lavaggio adeguato quando hai finito.
  2. Tieni tutte le paia che hai usato insieme nella loro borsa separata. In questo modo, puoi semplicemente metterli tutti in lavatrice una volta terminato il ciclo, asciugarli durante la notte e metterli via e pronti per l'inizio del ciclo successivo il giorno successivo.
  3. Puoi riporre tutte le tue mutande insieme anche quando le lavi. Mettili tutti in un sacchetto a rete che va in lavatrice con gli altri vestiti, quindi estrailo di nuovo prima di mettere tutto il resto nell'asciugatrice. Facile separazione!

Il lavaggio della biancheria intima del periodo funzionerà?

Lo fa assolutamente, te lo garantiamo! Finché ti attieni al lavaggio seguendo le istruzioni che abbiamo scritto sopra, le tue paia saranno mantenute pulite come quando le hai acquistate per la prima volta. Ti assicurerai anche che rimangano perfetti per i tuoi giorni più delicati per molto tempo a venire!

Non importa il tuo flusso, e non importa cosa hai pianificato mentre hai il ciclo, le tue mutande possono essere preparate per questo.

Avere un ciclo facile, fresco e confortevole ogni mese

Ora che sai come lavare i pantaloni mestruali e farli sembrare e sentirsi bene, perché non iniziare con alcune paia di fluxies ?

Prendendoti cura di loro proprio come hanno bisogno, ti preparerai per anni di prodotti mestruali riutilizzabili, eliminando i rifiuti creati da tamponi e assorbenti. Ti risparmierai anche un sacco di soldi!

Prova i nostri pantaloni mestruali per il tuo periodo del mese, scopri quanto sono facili da pulire e conservare e rendi il tuo ciclo mestruale il più confortevole e senza problemi possibile.

← Messaggio più vecchio Messaggio più recente →