Acquista 2, ricevi 1 gratis!

Scegli due prodotti e ricevine un altro completamente gratis! Il prodotto con il prezzo più basso è gratuito e lo sconto viene applicato automaticamente al momento del pagamento.

Cosa sono le mutandine mestruali?

Different styles of period underwear products

Sono la tua risposta per una vita più felice e senza stress! La nostra biancheria intima riutilizzabile e lavabile è progettata per sostituire completamente gli assorbenti e i tamponi usa e getta, offrendoti protezione quando ne hai più bisogno.

Leggi la nostra guida di seguito e troverai alcuni ottimi consigli su come funzionano, i vantaggi che otterrai indossandoli e su come prenderti cura dei tuoi una volta effettuato il passaggio.

Cosa sono esattamente le mutandine mestruali?

Le mutandine mestruali sono un tipo speciale di biancheria intima progettata per essere utilizzata durante le mestruazioni. Alcune persone li chiamano anche pantaloni mestruali , mutande mestruali o biancheria intima mestruale. Sono fatti per essere un sostituto riutilizzabile e completamente sostenibile di prodotti usa e getta come assorbenti e tamponi, offrendo allo stesso tempo un livello di comfort che alcuni potrebbero non essere in grado di trovare o ottenere con prodotti come le coppette mestruali.

Sembrano e si sentono come normali paia di mutandine, quindi potresti non essere in grado di distinguerli subito da un normale set, ma c'è una differenza nel modo in cui sono fatti. Le mutandine mestruali avranno strati e tessuti extra nel cavallo per assorbire tutto il sangue necessario mentre chi le indossa sta attraversando il periodo del mese.

Alcuni indossatori preferiscono usare le mutandine mestruali solo nei giorni più leggeri, mantenendoli come prodotto di riserva se hanno un ciclo più pesante del previsto. Tuttavia, è possibile utilizzare biancheria intima mestruale per tutti i tipi di flusso, con la marca giusta, ovviamente! Noi di FLUX Undies abbiamo creato una gamma di biancheria intima perfetta per qualsiasi flusso, a qualsiasi ora del giorno o della notte, quindi non dovrai mai preoccuparti di fare acquisti per il comfort pulito di cui hai bisogno.

Di cosa sono fatte le mutandine mestruali?

Le mutandine d'epoca possono essere realizzate con una gamma di tessuti diversi, ma quelle che forniamo sono realizzate in materiale modal. Proviene dai faggi ed è l'ideale per creare prodotti di biancheria intima che devono durare nel tempo. È morbido, forte, resistente agli strizzacervelli e super facile da curare ‒ non è solo magia?

Realizzare le nostre mutandine con materiale modale le rende persino un po' più sostenibili! Questo perché i faggi sono colture rinnovabili e sono considerati a emissioni zero se prelevati da una fonte gestita in modo responsabile. Il materiale è anche biodegradabile, quindi una volta raggiunta la fine della sua vita, può tranquillamente tornare sulla terra.

Come funzionano le mutandine mestruali?

Per renderli abbastanza assorbenti da durare per tutta la giornata, la maggior parte delle mutandine mestruali avrà almeno tre strati nascosti al loro interno che trattengono il flusso di più tamponi. Poiché vogliamo che tutti i nostri clienti si sentano il più a loro agio e freschi possibile, i nostri prodotti lo offrono come garanzia.

Ogni strato di protezione nelle nostre mutandine mestruali ha il suo scopo nell'aiutarti a rimanere pulito, fresco e asciutto per tutta la giornata:

  • Assorbimento dell'umidità: lo strato superiore di ogni paio assorbe l'umidità, così rimarrai asciutto e ti sentirai fresco più a lungo.
  • Antimicrobico: la costruzione del tessuto aiuta a prevenire l'accumulo di batteri e significa che non dovrai preoccuparti degli odori persistenti.
  • Super assorbente: il terzo strato è completamente assorbente e offre a chi lo indossa una protezione fino a quattro assorbenti interni (o anche cinque se stai cercando di acquistare dalla nostra gamma FLUX Night™).
  • A prova di perdite: lo strato finale mantiene le nostre mutandine mestruali traspiranti e significa che stai riducendo il rischio di perdite, anche in periodi pesanti.

Come ti prendi cura delle mutandine mestruali?

Anche prendersi cura della propria biancheria intima sarà un gioco da ragazzi quando si passa alle mutandine mestruali! Tutto quello che devi fare è metterli in lavatrice (sul lato più freddo e delicato se temi che si danneggino) e poi appenderli ad asciugare quando hai finito. Potresti anche pensare di immergerli in acqua fredda per iniziare le cose o di lavarli completamente a mano con un detergente delicato.

Non provare a mettere le mutandine nell'asciugatrice, altrimenti le danneggerebbero. Assicurati sempre che stiano appesi ad asciugare correttamente. I nostri pantaloni mestruali sono progettati per durare per circa tre anni e non dovrebbe essere necessario sostituirli prima di allora, ma se mai ne avessi bisogno per qualsiasi motivo, offriamo anche una garanzia di rimborso di 60 giorni.

Ci sono vantaggi nell'indossare mutandine mestruali?

Da dove iniziamo anche con i vantaggi del passaggio alle mutandine mestruali? Ne troverai così tanti che è difficile sapere da dove cominciare!

Cominciando un po' più vicino a te e alla tua vita di tutti i giorni, la prima cosa di cui beneficerai con queste mutande è un periodo più confortevole ogni mese. Non dovrai più sostituire assorbenti o tamponi pruriginosi, mal allineati o inseriti in modo errato. Tutto quello che farai è indossarne un nuovo paio e sarai pronto per continuare la tua giornata!

Poiché stai passando da una coppia pulita che già possiedi, risparmierai anche denaro dal tuo budget che altrimenti avresti potuto spendere in prodotti usa e getta. Ciò riduce l'importo speso per ciclo da £ 3,74 in media a £ 1,66, ovvero meno della metà!

Da qui, puoi ottenere vantaggi per il quadro ambientale più ampio. Conservando un set di mutandine mestruali e sostituendo tutti i tuoi prodotti usa e getta con loro, potresti ridurre i tuoi rifiuti igienici fino al 99,5%!

Con un massimo di 4,3 miliardi di prodotti usa e getta utilizzati ogni anno nel Regno Unito (e 700.000 di questi finiscono nelle fognature invece che nella spazzatura), ogni passaggio a un set sostenibile di biancheria intima mestruale aiuta. E, poiché i prodotti usa e getta convenzionali di solito contengono molta plastica, manterrai la terra e i mari puliti, così come te stesso.

Apporta una modifica al periodo del mese

Ora sai tutto ciò che devi sapere sulle mutandine mestruali e puoi vedere come fare un cambiamento ogni mese potrebbe mantenerti a tuo agio ed essere migliore per l'ambiente allo stesso tempo!

Ma capiamo anche che può essere un grande salto passare subito da un particolare prodotto alle mutandine. Quindi, perché non iniziare le cose lentamente e provare alcune paia per un ciclo a casa per vedere come ti piacciono?

Provando le nostre mutandine mestruali , potresti trovare il modo più comodo per trascorrere un paio di giorni più delicati del tuo mese.

← Messaggio più vecchio Messaggio più recente →