Cos'è la Giornata della Terra e perché è così importante?
Unisciti ai flussi per la Giornata della Terra. Scegli di investire nella Madre Terra abbandonando i capi usa e getta e passando alla biancheria intima riutilizzabile.
Cos'è la Giornata della Terra?
We're Earth Day cade il 22 aprile di ogni anno e celebra il movimento ambientalista iniziato nel 1970. Nella prima Giornata della Terra in assoluto, si sono svolte proteste in tutta l'America e, nel 1990, la Giornata della Terra era un evento celebrato da più di 140 paesi in tutto il mondo. il globo.
La Giornata della Terra aumenta la consapevolezza dell'impatto che abbiamo sul pianeta e esamina come possiamo ridurlo. Riunisce milioni di persone e ci ricorda che dobbiamo ridurre il nostro impatto e proteggere il nostro pianeta.
Perché l'Ora della Terra è importante?
A più di cinquant'anni dalla prima Giornata della Terra, è chiaro che siamo in una crisi climatica. Le temperature sono aumentate drasticamente e il tempo per riparare i danni già causati sta per scadere.
La Giornata della Terra è importante per il futuro del nostro pianeta e delle generazioni future. Agendo in occasione della Giornata della Terra e utilizzando questo singolo giorno per riflettere sulle nostre scelte quotidiane e abitudini di vita, possiamo introdurre cambiamenti che possono avere un grande impatto sui rifiuti che produciamo e contribuire a ridurre la nostra impronta di carbonio.
Come possiamo aiutare nella Giornata della Terra e ogni giorno
Ci sono molti modi per essere rispettosi dell'ambiente nella nostra vita quotidiana per contribuire a ridurre gli sprechi e ottenere un maggiore impatto ambientale. Abbiamo messo insieme un elenco di 10 semplici idee che possono fare una grande differenza:
- Segui le tre R: riduci, ricicla e riutilizza in casa. Risparmierai risorse naturali, energia e denaro, riducendo al contempo i rifiuti che finiscono in discarica.
- Risparmia energia in casa: ci sono piccoli cambiamenti per risparmiare energia, incluso lo spegnimento di luci ed elettronica quando non sono in uso.
- Dai una pausa alla tua auto: prova a camminare o andare in bicicletta al lavoro o a scuola questa settimana. Risparmierai denaro, ridurrai le emissioni di gas serra e farai più esercizio. Win-win!
- Porta le tue borse quando vai a fare la spesa: invece di borse di plastica, usa borse riutilizzabili che puoi usare ancora e ancora.
- Unisciti alla comunità locale: fatti coinvolgere nel lavoro ambientale nella tua comunità locale. Le comunità locali spesso offrono ai volontari l'opportunità di ripulire i parchi, ripristinare gli habitat e altri modi per rendere la comunità più verde.
- Incoraggia la tua famiglia a piantare un albero: piantare alberi può aiutare ad abbassare la temperatura della tua città, pulire l'aria e fornire ossigeno.
- Usa una bottiglia d'acqua ricaricabile: solo perché stai gettando le tue bottiglie d'acqua di plastica nel cestino del riciclaggio non significa che non danneggino l'ambiente.
- Acquista in modo intelligente ed esperto: l'industria della moda è responsabile dell'8% delle emissioni mondiali di gas serra. Regalati un nuovo look senza danneggiare l'ambiente! Invece di acquistare qualcosa di nuovo di zecca, cerca vestiti usati.
- Trascorri del tempo all'aria aperta: la Giornata della Terra ci ricorda quanto è bello il nostro pianeta. A volte siamo così presi a scorrere Instagram, che ce ne dimentichiamo.
- Cambia la tua routine mestruale: abbandona i tuoi prodotti usa e getta e passa a prodotti riutilizzabili. Passando a opzioni riutilizzabili, come la biancheria intima mestruale, puoi avere un periodo più verde. Questi possono essere indossati e riutilizzati più e più volte per un massimo di tre anni e sostituiscono completamente i prodotti usa e getta, riducendo fino al 99,5% dei rifiuti mestruali!
In che modo i prodotti per il ciclo ecologici e riutilizzabili stanno salvando il pianeta, un ciclo mestruale alla volta
I prodotti sanitari come assorbenti e tamponi sono prodotti monouso che possono impiegare fino a 500 anni per decomporsi in una discarica. I tamponi e gli assorbenti vengono gettati nella spazzatura e anche i loro involucri e applicatori, spesso di plastica, vengono scartati.
Attenendosi al nostro motto "Sempre, buono per te e per il nostro pianeta", qui a fluxies, siamo orgogliosi di offrire prodotti mestruali sostenibili, ecologici e vegani.
La nostra biancheria intima riutilizzabile, facile da pulire e senza perdite sostituisce completamente assorbenti e tamponi, riducendo l'impronta di carbonio e risparmiando denaro. Insieme ai nostri clienti, abbiamo già risparmiato oltre 40 milioni di materiali usa e getta dalla discarica. Unisciti a noi per aiutare il movimento ambientalista! Abbandona gli usa e getta e acquista oggi i pantaloni d'epoca.
Perché passare ai pantaloni mestruali riutilizzabili?
Ogni giorno, solo nel Regno Unito, scarichiamo circa 4 milioni di assorbenti, assorbenti interni e salvaslip. Ciò equivale a 175.000 prodotti usa e getta che vengono lavati via ogni ora. Se pensi ai 15 milioni di persone con le mestruazioni attualmente nel solo Regno Unito e fai i conti, abbandonare i prodotti usa e getta per le mutandine riutilizzabili ha un enorme impatto ambientale sul nostro pianeta.
- Un paio dei nostri pantaloni mestruali dura più di tre anni e salva 200 assorbenti o tamponi dalle nostre discariche e dagli oceani.
- Il passaggio alla biancheria intima mestruale riutilizzabile sostituisce completamente gli assorbenti e i tamponi usa e getta e può ridurre i rifiuti mestruali fino al 99,5%.
- Una persona produce circa 10 kg di emissioni di carbonio attraverso l'utilizzo di prodotti per il periodo usa e getta. Passando ai pantaloni mestruali riutilizzabili, questo verrebbe completamente interrotto.
- Ogni anno vengono uccisi fino a un milione di pesci, tartarughe, uccelli marini e mammiferi marini a causa dei rifiuti di plastica. Ridurre i nostri rifiuti mestruali che vanno nei nostri oceani ridurrebbe il numero di animali danneggiati.
- 2,5 milioni di tonnellate di CO2 vengono rilasciate ogni anno nel Regno Unito a causa dei rifiuti mestruali. Passando alla biancheria intima mestruale riutilizzabile e biodegradabile, questo verrebbe fermato.
Passare a una protezione mestruale riutilizzabile non giova solo al pianeta, ma anche a te! A parte i motivi ambientali, ci sono molti altri motivi per cui le persone scelgono di utilizzare prodotti per il periodo sostenibili, tra cui:
- L'uso di biancheria intima traspirante realizzata con materiali naturali significa che puoi avere un periodo più confortevole.
- È noto che assorbenti e tamponi contengono tossine e sostanze chimiche. Usando i nostri pantaloni mestruali, proteggerai il tuo corpo da sostanze chimiche nocive e PFA.
- La persona media spende centinaia di prodotti per il periodo ogni anno. Risparmierai oltre il 50% sui prodotti mestruali nei tre anni di vita dei pantaloni mestruali.
- I nostri pantaloni mestruali sono al 100% privi di perdite, quindi non dovrai mai preoccuparti di essere scoperto di nuovo!
- Tag: Periods