Acquista 2, ricevi 1 gratis!

Scegli due prodotti e ricevine un altro completamente gratis! Il prodotto con il prezzo più basso è gratuito e lo sconto viene applicato automaticamente al momento del pagamento.

Cos'è la sindrome premestruale? Capire la sindrome premestruale.

What is PMS? Understanding Premenstrual Syndrome.

Nella settimana che precede il ciclo, potresti notare che inizi a sentirti un po' diverso: questo può includere sbalzi d'umore, stanchezza e mal di pancia, solo per citarne alcuni.

Tutto dipende da qualcosa chiamato PMS, che è l'abbreviazione di sindrome premestruale. Di seguito, esploriamo esattamente cos'è la sindrome premestruale, segni e sintomi e alcuni suggerimenti utili per aiutarti a superarla!

Quindi, esattamente cos'è la sindrome premestruale?

La sindrome premestruale è una raccolta di sintomi che si verificano in genere nella settimana che precede le mestruazioni di una persona.

Siamo tutti diversi e lo sono anche i nostri corpi, quindi i sintomi della sindrome premestruale possono variare notevolmente da persona a persona, così come il livello di disagio. C'è una vasta gamma di sintomi che possono manifestarsi ogni mese a causa della sindrome premestruale e questi sintomi possono anche variare in gravità per persone diverse.

Per la maggior parte delle persone, i sintomi della sindrome premestruale iniziano nei giorni che precedono il ciclo. Altri potrebbero non avere alcuna sindrome premestruale (siamo gelosi) e c'è una vasta gamma di persone che si adattano a una via di mezzo.

Quali sono i 10 sintomi più comuni della sindrome premestruale?

  • Per cominciare, abbiamo messo insieme alcuni dei sintomi fisici che molte persone sperimentano a causa della sindrome premestruale: i livelli di energia possono essere influenzati in questo momento. Molte persone riferiscono di avere pochissima energia e di sentirsi molto più stanche. Si ritiene che i cambiamenti nei livelli di ormoni estrogeni e progesterone a metà ciclo contribuiscano a questo.
  • Il mal di testa è un altro sintomo comune della sindrome premestruale. Per alcune persone, il mal di testa che descrivono in questo momento può essere strettamente paragonato a un'emicrania in quanto può essere così grave
  • Il seno gonfio è segnalato da molte donne nella settimana che precede il ciclo. Man mano che una persona si avvicina all'inizio delle mestruazioni, i suoi seni possono iniziare a sentirsi più teneri e sensibili e alcune persone avranno effettivamente taglie di reggiseno diverse per momenti diversi del loro ciclo mestruale per supportare questo cambiamento
  • Hai problemi con il water? I cambiamenti intestinali sono comuni durante la sindrome premestruale e potresti provare stitichezza o diarrea. Ciò potrebbe avere a che fare con le modifiche alla dieta di una persona in questo periodo, i cambiamenti ormonali o una combinazione di entrambi.
  • Durante la sindrome premestruale, anche i livelli di energia possono essere influenzati. Molte persone riferiscono di avere pochissima energia e di sentirsi molto più stanche. La causa di ciò potrebbe essere il declino degli estrogeni e l'aggiustamento del progesterone a metà ciclo.
Quindi quali difficoltà emotive si sperimentano con la sindrome premestruale?
  • L'irritabilità e l'umore basso in questo momento possono essere molto comuni. Molte persone riferiscono di non avere pazienza, di sentirsi molto irritate o di essere scattanti. L'umore può passare da molto basso a molto ansioso, in lacrime o un intero spettro di emozioni. Molte persone sperimentano regolarmente almeno una o più difficoltà emotive durante la sindrome premestruale.
  • Le modifiche all'appetito sono un altro sintomo comunemente riportato di sindrome premestruale. Il desiderio di cibi diversi come il salato o il dolce è alto e la fluttuazione degli ormoni nel nostro corpo in questo momento potrebbe essere responsabile di questi sintomi della sindrome premestruale. È anche noto che i livelli di insulina aumentano durante la sindrome premestruale che influisce sui nostri livelli di zucchero nel sangue.
  • I cambiamenti della pelle e dei capelli sono un altro problema che sembra essere collegato ai sintomi della sindrome premestruale. I focolai di brufoli in questo momento possono quindi riportarci direttamente alla credenza per più alimenti di conforto che a loro volta possono causare più problemi alla pelle. Anche i capelli opachi che molti di noi notano in questo periodo non sono solo una coincidenza, ed è il risultato delle fluttuazioni degli ormoni in questo momento.
  • L'aumento o il declino del desiderio sessuale a causa dei cambiamenti ormonali è un altro sintomo comune della sindrome premestruale. È anche possibile che il desiderio sessuale sia influenzato da una combinazione di molti altri sintomi che determinano una mancanza di desiderio: l'elenco dei sintomi della sindrome premestruale non si combina bene per una serata romantica!

Cosa possiamo fare per aiutare a ridurre i sintomi

Ciotola di frutti sani

Cambia la tua dieta

È noto che piccoli cambiamenti nella dieta aiutano a ridurre o controllare i sintomi della sindrome premestruale. Cerca di mangiare frutta e verdura fresca invece di cibi veloci o trasformati. Qualsiasi riduzione di cibi malsani e aumento di cibi che forniscono più nutrienti e sono più facili da digerire per il tuo corpo non farà che aiutare. Gli alimenti che sono noti per aiutare a ridurre i sintomi della sindrome premestruale includono verdure ricche di fibre come verdure a foglia verde, frutta ricca di vitamine come banane e cereali integrali come riso integrale.

Rimanere idratati è anche un altro must, soprattutto se il mal di testa è un sintomo di cui soffri. Anche l'assunzione di caffeina e alcol può essere qualcosa che vale la pena ridurre, soprattutto se sei incline a sentirti un po' più irritata durante la settimana che precede il ciclo.

Miscela di diverse pillole vitaminiche

Prendi le tue vitamine

Se soffri dei sintomi della sindrome premestruale, è meglio cercare di mantenerti a livelli ottimali di vitamine. Molti di noi vivono la nostra vita quotidiana senza vitamine di base, che possono davvero influire sulla qualità della nostra vita quotidiana, senza che ce ne rendiamo nemmeno conto!

Le vitamine B, D, calcio e magnesio sono tra le tante che potrebbero aiutare con l'equilibrio ormonale. I nostri grossisti Planet Organic sono specializzati in vitamine e cibi sani, così come i nostri grossisti Holland e Barrett. Questi negozi saranno in grado di fornirti le vitamine di cui hai bisogno per bilanciare eventuali carenze che hai.

Holland e Barrett offrono anche un servizio di consulenza individuale che sarebbe un ottimo modo per mettere insieme un piano sanitario su misura che può aiutarti a fornirti un'ulteriore armatura nella tua battaglia contro la sindrome premestruale.

Donne in una lezione di ginnastica di gruppo

Fai qualche esercizio

L'esercizio fisico è un ottimo modo per far muovere il tuo corpo e ridurre i sintomi come i crampi, mentre aumenta anche le sostanze chimiche nel tuo cervello per farti sentire un po' meglio durante la sindrome premestruale! La ricerca ha dimostrato che l'esercizio aerobico può aiutare a ridurre sintomi come affaticamento, mal di testa e crampi.

Cos'è l'esercizio aerobico? Sembra stravagante, ma tutto ciò che aumenta la frequenza cardiaca è l'esercizio aerobico! Camminare velocemente, correre, nuotare o andare in bicicletta sono tutte ottime scelte per ridurre i sintomi della sindrome premestruale e dovrebbero farti sentire meglio in pochissimo tempo.

Donna in canotta bianca in una posa di meditazione con le candele

Sii gentile con te stesso

La cura di sé è molto importante per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente quando si avvertono i sintomi della sindrome premestruale. Perché non regalarti qualcosa di nuovo: candele, creme o persino un nuovo paio di pantaloni mestruali FLUX Undies. Qualunque cosa sia, assicurati solo di prenderti cura di te stesso fino a quando la sindrome premestruale non si attenua.

I nostri pantaloni mestruali potrebbero essere un'ottima soluzione

Sappiamo esattamente come si sentono gli sbalzi d'umore mensili, i crampi e il gonfiore quando arriva la sindrome premestruale. Ecco perché abbiamo creato biancheria intima mestruale super morbida a prova di perdite per mantenerti a tuo agio durante il ciclo.

Con la tecnologia assorbente incorporata, avrai la garanzia di sentirti fresco e asciutto ogni mese durante il ciclo e quale momento migliore per provarli se non per i sintomi della sindrome premestruale. Perché non iniziare con i nostri pantaloni mestruali a vita alta più venduti che abbracciano la pancia mantenendoti al riparo da perdite e protetti durante il tuo periodo del mese.

Una volta che hai finito di usarli in questo periodo, mettili semplicemente in lavatrice e lasciali asciugare, pronti per essere riutilizzati il ​​mese prossimo!

← Messaggio più vecchio Messaggio più recente →