10 posizioni yoga e di rilassamento per aiutare i crampi mestruali

10 Yoga and Relaxation Positions to Help Period Cramps
A tutti noi piace essere il più a nostro agio possibile durante le mestruazioni, e sapere che questo è il motivo per cui siamo così ansiosi di aiutarti a trovare i tuoi rimedi perfetti per i crampi mestruali qui a fluxies.
 
Sai già cosa mangiare se vuoi sentirti meno dolorante e gonfio , ma cosa succede quando fai cose che dovrebbero aiutarti a rilassarti? Yoga, per esempio?
 
Vogliamo aiutarti anche qui, e abbiamo già dieci fantastiche posizioni per aiutare i crampi mestruali già allineati ed elencati per te di seguito, così puoi iniziare quegli allungamenti e prepararti per un ciclo mensile più confortevole subito. Puoi anche fare alcune di queste cose a letto prima di alzarti o prima di andare a dormire, se ti aiuterà a sentirti meglio!
 

1. Posizione del bambino (Balasana)

La posa del bambino è un ottimo modo per iniziare con lo yoga. È facile per i principianti entrare e uscire, è un metodo fantastico per liberare la mente e agisce come una sorta di "massaggio interno" per i tuoi organi. Proprio quello che vuoi se hai crampi mestruali!
 
La posa prende di mira il dolore mestruale che si trova principalmente nella parte bassa della schiena, ma può anche essere un grande sollievo se hai tensione anche nella parte superiore della schiena, nelle spalle e nel collo. Inizia con le ginocchia sul pavimento, piegati in avanti, estendi le braccia e piegati il ​​più lontano possibile. Se puoi, appoggia la fronte sul pavimento o sul tappetino davanti a te per cinque respiri lenti e diaframmatici (respiri che fai nella pancia, non nel petto). Puoi anche girare lentamente la testa da un lato all'altro, contando cinque respiri prima di girare la testa dall'altra parte.
 
Se desideri aiutare un po' di più questa tecnica antidolorifica, prova ad allargare le ginocchia più di quanto potresti fare altrimenti. Questa è chiamata "posizione del bambino adattata".
 

2. Posizione ad angolo rilegato (Baddha Konasana)

Gli esperti giurano su questa posa, specialmente se soffri di altri sintomi correlati alla sindrome premestruale, come diarrea o gonfiore fastidioso e dolori di stomaco. Questo perché ha un altro scopo geniale, oltre a prendersi cura dei fastidiosi dolori mestruali: si prende cura del tuo sistema digestivo!
 
Questa posa riguarda il sentirsi bene, quindi saprai quando lo stai facendo bene per te. Inizia sedendoti in posizione eretta con il petto in alto e le gambe distese davanti a te. Inspira e mentre espiri porta le gambe verso di te in modo che i piedi si incontrino al centro. Se ti senti duro sulle ginocchia, modifica la tua posizione in modo che sia più confortevole.
 

3. Posizione reclinata dell'angolo rilegato (Supta Baddha Konasana)

Ti piace la posa ad angolo limitato? Bene, è proprio così, solo che ti piegherai all'indietro invece che in avanti. Ha tutta una serie di benefici, incluso il fatto che può alleviare i sintomi del ciclo che vanno dall'ansia e dall'insonnia alla stanchezza e al mal di testa. Con tutti i sintomi del ciclo curati in una delle posizioni yoga più comuni, non dovrai preoccuparti di essere abbattuto di nuovo dal tuo periodo del mese!
Puoi persino sdraiarti sulla schiena se ti rende l'esperienza migliore, ed è una posa facile per iniziare o terminare la giornata se sei a letto. Aiuta anche ad aprire i muscoli addominali e del torace, il che è un bel vantaggio.
 

4. Piegamento in avanti da seduti ad angolo ampio (Upavistha Konasana)

Sappiamo che il nome è un po' ingannevole quando è scritto in inglese, ma possiamo tranquillamente dire che ne vale la pena se vuoi una mente più calma, più chiara e dolori mestruali meno intensi ogni mese.
 
Per iniziare, siediti come faresti se stessi per iniziare una normale posa ad angolo limitato. Ma, invece di piegarti e portare le gambe verso l'interno finché i tuoi piedi non si incontrano, allargali il più possibile e piegati in avanti finché non riesci a mettere comodamente le mani sul pavimento o sul tappetino davanti a te e tieni i palmi piatti. Questo dovrebbe aiutare a stimolare gli organi addominali e alleviare i crampi mestruali.

5. Torsione reclinabile (Bharadvaja)

Potresti anche vedere questa posa chiamata Supine twist, o Supta Matsyendrasana, ma il sollievo sarà lo stesso sotto qualsiasi nome. È anche una delle posizioni più popolari per alleviare i crampi mestruali, sia perché fa sentire bene sia perché è ben nota per i suoi benefici per la salute.
 
Inizia sulla schiena, premendo le scapole contro il pavimento o il tappetino sotto di te. Quindi, piega lentamente il ginocchio sinistro, sollevando la mano destra e lentamente lascia che il ginocchio ricada verso il lato destro finché non crea una torsione che fa bene sia alla parte bassa della schiena che alla pancia. Guarda alla tua sinistra e allunga le braccia a terra, tenendo i palmi delle mani appoggiati sul tappetino o sul pavimento. Ti consigliamo di rimanere lì per cinque respiri profondi e puoi ripeterlo con l'altra gamba una volta che hai finito.
 
La torsione che stai creando nel tuo mezzo essenzialmente "strizza" i tuoi muscoli addominali, ma è anche ottima per la schiena, i fianchi e le spalle. Otterrai anche un flusso sanguigno fresco che passa direttamente attraverso il tuo sistema digestivo, per mantenerlo nelle migliori condizioni di lavoro. Non troverai una posa migliore nemmeno se hai bisogno di un buon rilascio, perché anche liberarti dopo aver finito è fantastico!
 

6. Posizione della gamba invertita (Viparita Karani)

Questa è una posa piuttosto divertente da fare e otterrai un sacco di benefici fisici, mentali ed emotivi provandola! Fa bene alla circolazione e al sistema digestivo, abbassa la pressione sanguigna, dà un grande impulso ai livelli di energia e aiuta a lenire il sistema nervoso. Molte persone dicono addirittura che può aiutare con il pensiero creativo e la risoluzione dei problemi, quindi se non riesci a concentrarti su qualcosa che è importante e ha bisogno di una risposta, perché non andare avanti e vedere cosa succede?
 
Trova un muro dove ti senti più a tuo agio in casa, siediti sul pavimento di fronte ad esso, sdraiati e muovi le gambe sul muro in modo che siano piatte contro di esso. Fondamentalmente, il tuo corpo dovrebbe essere a un angolo di 90°. Rimanere in questa posa per un po' dovrebbe aiutarti a rilassarti e rilassarti, anche se la tua sindrome premestruale sta giocando e sta mandando i tuoi stati d'animo dappertutto!
 

7. Piegamento dalla testa al ginocchio in avanti (Janu Sirsasana)

Potresti pensare che ci siano state molte pose di piegamento in avanti in questo elenco e avresti ragione. Ma è davvero per una buona ragione; è perché i piegamenti in avanti hanno il miglior effetto stimolante sui muscoli addominali e riproduttivi. Sono anche alcune delle pose più facili con cui iniziare se hai appena iniziato perché sono facilmente modificabili in base al tuo livello di esperienza.
 
Con questa posa, dovrai iniziare nello stesso modo degli altri: seduto in posizione eretta, con le gambe distese. Solo che questa volta dovrai portare una gamba in dentro, in modo che il tuo piede tocchi l'interno della coscia, mantenendo l'altra gamba dritta ma leggermente inclinata. Mentre inspiri profondamente, alza le braccia sopra la testa e gira il corpo verso la gamba tesa, piegandoti e allungandoti in modo che le tue mani si allunghino e la tocchino. Puoi quindi appoggiare le mani lì finché sei in posa o mettere le braccia su entrambi i lati della gamba.
 
Non importa quanto ti allunghi; tutte le forme ti stanno bene in questa posa e aiutano tutte ad alleviare ansia, mal di testa, affaticamento e crampi mestruali in generale. È stato anche detto che questa posa è utile per aiutare con la depressione.
 

8. Posizione del cadavere (Shavasana)

Molte persone sostengono che questa sia la posa yoga più rilassante di tutte, ed è sicuramente una scelta popolare per terminare qualsiasi sessione. Questo perché è utile per concentrare la mente e per lasciarsi "spegnere" dopo aver lavorato sodo. A sua volta, questo lo rende anche ottimo per usare la consapevolezza per aiutare a gestire il dolore mestruale.
 
Tutto quello che devi fare in questa posa è sdraiarti sulla schiena, mantenendo le gambe, i fianchi, le spalle e il collo allineati e chiudere gli occhi. Fai alcuni respiri profondi e lenti, lascia che i tuoi piedi si rilassino e cadano ai lati e lascia che la tua mente si schiarisca. Quando sei pronto per fermarti, rotola semplicemente di lato e torna in posizione seduta.
Se fai quest'ultima cosa di notte mentre sei a letto, puoi anche lasciarti andare facilmente a un sonno piacevole e confortevole.

9. Posizione del gatto-mucca (Marjaryasana/Bitilasana)

Questa posa in due parti è fantastica sia per la schiena che per i muscoli addominali, aiutandoti ad allungarli delicatamente e dando molto sollievo dai crampi.
Se inizi nella parte "mucca" della posa, avrai le mani e le ginocchia sul pavimento o sul tappetino sotto di te. Assicurati che le mani siano allineate con le spalle e le ginocchia allineate con i fianchi prima di iniziare a ottenere il massimo dall'esperienza. Quindi, porta delicatamente la testa verso l'alto in modo da guardare il cielo mentre inspiri.
 
Allo stesso tempo, dovresti portare il coccige verso il cielo, abbassando la pancia verso terra.
 
Respira normalmente per alcuni respiri e prenditi un momento in questa posizione, prima di pensare di passare alla posa del gatto. Dopo un'ultima profonda inspirazione, espira lentamente e arriccia la schiena in modo che la testa e il coccige si allunghino verso il suolo. Questo dovrebbe riscaldare i muscoli della schiena, allungando e tonificando anche gli addominali.
 
Dovresti ripetere queste parti da 5 a 20 volte, espirando sulla parte "gatto" e inspirando sulla parte "mucca", per alleviare il dolore dei crampi mestruali.
 

10. Posizione del piccione (Kapotasana)

Ultimo ma non meno importante, abbiamo la posa del piccione, che è proprio ciò di cui hai bisogno se stai cercando di alleviare la pressione dai fianchi quando soffri di crampi mestruali. Ti aiuterà ad allungare e ad alleviare subito quella pressione!
 
Per iniziare, dovresti metterti in posizione eretta. Piega il ginocchio destro ed estendi la gamba sinistra in modo che sia dietro di te. Quindi, inarca la schiena mentre metti le mani sui fianchi. Se vuoi un allungamento più intenso di questo, puoi ottenerlo allungandoti sopra la testa e unendo le braccia.
 
Ci sono molte varianti della posa del piccione, quindi potresti esplorarle tutte e trovare quella che ti fa sentire meglio quando hai il ciclo.
 

Hai bisogno di biancheria intima comoda e a tenuta stagna per la tua sessione di yoga?

Nessuna sessione di yoga è completa senza il set perfetto di vestiti comodi e traspiranti da indossare mentre lo fai. L'unico problema che potresti riscontrare è assicurarti di rimanere asciutto e privo di perdite mentre sei impegnato a eseguire le tue pose. È anche un problema che possiamo risolvere con le nostre favolose collezioni di pantaloni d'epoca qui a fluxies!
 
Tutte le nostre paia sono progettate e realizzate utilizzando la tecnologia multistrato integrata, mantenendole morbide, a prova di perdite e totalmente assorbenti, indipendentemente dal tipo di flusso che stai avendo. Sono anche traspiranti, quindi elimineranno il sudore extra che hai accumulato durante l'allenamento, il tutto rimanendo discreti e aderenti sotto i vestiti.
 
Quando ti iscrivi per conoscere le nostre notizie e informazioni, riceverai anche uno sconto del 10% sul tuo primo ordine, quindi perché non provare alcune delle nostre coppie? Sfoglia tutte le fantastiche mutande che abbiamo a disposizione e trova quelle che saranno perfette per una posa yoga o due oggi!