I migliori alimenti vegani che aumentano il ferro per un periodo più facile e più sano

A ceramic bowl filled with healthy food, including grains, legumes, leafy greens and half an avocado.

Prima di tutto, sfatiamo un enorme mito sui cibi e gli integratori vegani: che non sono nutrienti come i cibi non vegani. Questo è in realtà tutto il contrario!

Sbarazzarsi di prodotti di origine animale e mangiare invece alimenti di origine vegetale ha molti vantaggi per la salute ed è noto per ridurre il rischio di diabete, cancro e molte altre malattie.

Passare a base vegetale è un'opportunità per essere creativi e mangiare una gamma di alimenti sanamente bilanciata. Gli studi hanno collegato il consumo di carne, uova e latticini con reazioni infiammatorie all'interno del corpo e diventare vegani può aiutare ad alleviare molti dolori, compresi i dolori mestruali! Alcune persone hanno anche riportato una riduzione dei sintomi della sindrome premestruale e un flusso mestruale più leggero da quando sono diventate vegane.

Quando hai il ciclo, il tuo corpo sta perdendo sangue, quindi assicurati di assumere abbastanza ferro. Fortunatamente ci sono un sacco di ottimi cibi vegani ad alto contenuto di ferro! Quindi, se non vuoi che quei crampi continuino a venire e vuoi sentirti bene durante il ciclo, ecco la nostra lista di gustosi cibi vegani da includere in ogni pasto della giornata.

LENTICCHIE
Solo una tazza di lenticchie contiene 6,5 mg di ferro, che è un terzo dell'assunzione giornaliera. Le lenticchie sono al secondo posto nella loro posizione proteica dopo i semi di soia e contengono 18 grammi di proteine ​​per porzione.
NOCI E SEMI
Noci e semi diversi hanno diversi livelli di nutrienti, ma alcuni dei migliori sono le noci del Brasile che contengono il 100% dell'assunzione giornaliera raccomandata di selenio, un nutriente che previene le malattie cardiache e il cancro.
AVOCADO
Gli avocado contengono livelli altissimi di potassio, persino più alti delle banane! Con il 16% dell'apporto proteico giornaliero raccomandato, gli avocado ti faranno sentire vigile e ti aiuteranno a ridurre i crampi.
BEVANDE FORTIFICATE CON CALCIO
Molti latti a base vegetale come l'avena, la mandorla, il riso e la soia sono fortificati con calcio. Questo ti aiuta a raggiungere l'assunzione giornaliera raccomandata e può aiutarti a migliorare il tuo umore e liberare i crampi mestruali. Il nostro preferito in assoluto è il latte d'avena Oatly Barista, cremoso e delizioso!
CIOCCOLATO FONDENTE
Se hai voglia di cioccolato durante il ciclo, mangialo! Il cioccolato può influenzare i livelli nel cervello, facendoti sentire più felice e rilassato. È anche ricco di calorie, ti dà molta energia e contiene molto ferro e potassio, due minerali di cui il tuo corpo ha bisogno in quantità maggiori durante il ciclo. Se vuoi ricevere tutti i benefici per la salute del cioccolato, prova a consumare cioccolato fondente di buona qualità con almeno il 70% di contenuto di cacao.
VERDURE A FOGLIA
Le verdure a foglia verde scuro, come il cavolo e gli spinaci, sono una parte importante di qualsiasi dieta in quanto sono ricche di preziose vitamine e minerali. Il cavolo e gli spinaci sono entrambi ricchi di magnesio, che aiuta ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale, ridurre i crampi mestruali e migliorare la digestione. Sono a basso contenuto di calorie e possono essere consumati tutti i giorni, permettendoti di aumentare le tue vitamine e caricare i tuoi minerali!
BANANE
Le banane potrebbero essere lo spuntino perfetto per il tuo ciclo! Contengono potassio che aiuta a ridurre i crampi, così come magnesio e vitamina B6, che possono migliorare l'umore e ridurre il gonfiore. Le banane possono anche aiutare a regolare il sistema digestivo!
FAGIOLI NERI
I fagioli neri sono una grande fonte di ferro e zinco. Lo zinco ha dimostrato di ridurre il dolore mestruale se assunto prima delle mestruazioni e il nostro corpo ha bisogno di un maggiore apporto di ferro durante le mestruazioni, per compensare il sangue perso. Puoi usare i fagioli neri in modi creativi quando prepari pasti a base vegetale, ma alcune delle nostre ricette preferite includono nachos vegani e hamburger di fagioli neri!

Un flusso mestruale abbondante può causare carenza di ferro o anemia?

Se hai periodi pesanti , è più probabile che tu soffra di anemia perché il tuo corpo sta perdendo più sangue, il che significa che i tuoi livelli di ferro saranno più bassi di quanto dovrebbero essere. Un flusso abbondante di solito significa che ti bagnerai attraverso un tampone o un tampone normale ogni ora o sanguinerai per più di una settimana.

Se questo suona come il tuo flusso mestruale, puoi prendere in considerazione l'assunzione di integratori per aumentare l'assunzione di ferro durante il ciclo, ma come sempre, ti consigliamo di parlare con il tuo medico se c'è qualcosa che ti preoccupa!

Gli integratori di ferro vegani possono aiutare durante il ciclo?

Se vuoi migliorare ulteriormente i tuoi livelli di ferro durante il ciclo, gli integratori sono facili da assumere e c'è molto da scegliere! Sono disponibili molte caramelle gommose e compresse di integratori vegani che sono gustosi e ti aiuteranno ad aumentare le vitamine e i minerali riducendo i crampi e i dolori!

Quindi, ora sai come una dieta a base vegetale può aiutarti a ridurre il dolore mestruale, i sintomi della sindrome premestruale e persino ad alleggerire il ciclo! Farai il passaggio a cibi nutrienti a base vegetale oggi? Fateci sapere nei commenti!

I nostri pantaloni mestruali vegani potrebbero essere la soluzione per il tuo ciclo? Provali oggi, senza rischi con la nostra garanzia di rimborso di 60 giorni!