Questo TikTok virale ti mostra come alleviare velocemente i crampi mestruali

This Viral TikTok Shows You How To Relieve Period Cramps Fast

Se hai il ciclo, probabilmente conosci fin troppo bene i sintomi , in particolare il dolore mestruale. Le persone comunemente soffrono di crampi durante il ciclo mestruale e, a volte, non importa quante borse dell'acqua calda usi, è inevitabile. Quindi, ha senso che tutti ci stiamo chiedendo come alleviare velocemente i crampi mestruali.

La maggior parte delle persone, soprattutto se hanno mestruazioni abbondanti o dolori mestruali, potrebbe evitare di fare troppo durante il ciclo. Ma se ci fosse davvero qualcosa che potremmo fare per alleviare il dolore mestruale? Ebbene, secondo l'hype su TikTok, potrebbe esserci!

La terapista del pavimento pelvico Dr. Alicia Jeffrey-Thomas (si fa chiamare @scrambledjam su TikTok) ha recentemente rivelato i suoi migliori consigli su come per alleviare rapidamente i crampi mestruali su un video diventato virale. Tutto ciò di cui avrai bisogno è un tappetino da yoga e cinque minuti liberi. Contaci.

Nella breve clip di TikTok, il dottor Jeffrey-Thomas afferma che il segreto per alleviare i crampi mestruali è un buon allungamento e ti mostra esattamente come eseguirli. Gli allungamenti includono alcune tecniche di respirazione davvero valide e posizioni yoga comuni, tra cui gatto/mucca, posizione del bambino e posizione del piccione.

Per prima cosa, la posa del bambino

La posa del bambino è una mossa che i fan dello yoga già conoscono e amano: implica semplicemente mettersi in posizione e allungarsi in avanti. Alicia ci dice di "inspirare per cinque secondi, lasciando che il basso addome si gonfi come se avessi ingoiato un pallone da spiaggia. Espira per cinque o sette secondi".

Questa posizione per il dolore mestruale è ottima per aprire i fianchi e la parte bassa della schiena, rendendola perfetta per le persone che soffrono di dolori e crampi.

Su gatto/mucca

Alicia poi ci dice di spostarci nella posizione della mucca gatto, mantenendo le stesse tecniche di respirazione. La posa della mucca gatto è una delle posizioni migliori per alleviare velocemente il dolore mestruale, poiché aiuta ad aumentare la circolazione al bacino.

Poi, posa del piccione

La prossima è la posa del piccione, che allunga l'intera parte inferiore del corpo, stimola gli organi addominali e aiuta a rilassare i fianchi. Questo può alleviare il corpo dal disagio mestruale e mirare a qualsiasi dolore avvertito in quella zona.

Ultimo ma non meno importante, gambe al muro!

Conosciuta anche come Viparita Karani, questa posizione yoga comune è la nostra preferita. Per questa posa, Alicia ti dice di sederti con i fianchi contro il muro, quindi alzare le gambe e sdraiarti sulla schiena. Questo aiuta ad alleviare le gambe pesanti che molte persone hanno con i crampi mestruali. Per una maggiore elasticità, puoi aggiungere una coperta sotto il bacino.

Non solo noi abbiamo adorato i consigli di Alicia per sbarazzarsi dei crampi mestruali! Centinaia di commenti sono stati lasciati sotto il video virale, con gli utenti di TikTok che dicevano cose come: 

"Dov'erano questi quando sono svenuto per i dolori mestruali?"

"La posa del bambino colpisce COSÌ DIVERSA durante un brutto crampo."

"Questa è stata la cosa migliore di sempre."

Quindi, ora che sai come alleviare velocemente i crampi mestruali, puoi utilizzare questi suggerimenti ogni volta che il tuo dolore diventa intenso! Anche se il video di TikTok ha condiviso solo altri quattro allungamenti comuni, ci sono molte altre posizioni yoga che possono aiutare con i crampi mestruali.

Alicia ha anche ricordato alle persone che mentre i crampi lievi sono normali durante il ciclo mestruale, i forti dolori mestruali non lo sono. Se provi un forte dolore, dovresti parlare con il tuo medico, in quanto potrebbe essere un segno di qualcos'altro, come l'endometriosi o la PCOS.

Esistono altri modi per alleviare rapidamente i crampi mestruali?

Anche se fare stretching e respirare può aiutare ad alleviare velocemente i crampi mestruali, potrebbe non funzionare per tutti.Altri rimedi noti per aiutare ad alleviare il dolore dai crampi mestruali possono includere:

  • Fai una doccia calda o un bagno con sali o oli
  • Massaggia le zone dolorose con delicati movimenti circolari
  • Prova a riscaldare l'area con un termoforo o borsa dell'acqua calda
  • Segui una dieta sana e introduci cibi che aiutano con i crampi mestruali
  • Prendi antidolorifici, come ibuprofene o paracetamolo

Preparati per il ciclo 

I cicli mestruali possono variare in lunghezza, regolarità o sintomi Possono anche variare molto in quanto leggeri o pesanti sono. Ecco perché è importante assicurarsi di scegliere i prodotti giusti per prepararsi a qualsiasi flusso.

I nostri morbidissimi pantaloni mestruali sono perfetti per assorbire il tuo flusso e mantenerti a tuo agio quando ne hai più bisogno. La nostra tecnologia multistrato aiuta persino a farti sentire pulito e asciutto, qualunque cosa tu stia facendo!

A differenza degli assorbenti o degli assorbenti interni, le nostre mutande mestruali sono riutilizzabili, quindi non dovrai più preoccuparti di rimanere senza.

.