Acquista 2, ricevi 1 gratis!

Scegli due prodotti e ricevine un altro completamente gratis! Il prodotto con il prezzo più basso è gratuito e lo sconto viene applicato automaticamente al momento del pagamento.

Perché ho i sintomi del ciclo ma non il ciclo?

Woman looking uncomfortable lying in bed holding her stomach with period symptoms, but no period.

Potresti sentirti preoccupato per quello che sta succedendo se hai i sintomi del ciclo ma non il ciclo e sai di non essere incinta. Ci possono essere diverse ragioni per questo, e non tutte sono cose di cui devi preoccuparti. Nella maggior parte dei casi, si riveleranno essere qualcosa che può essere trattato o addirittura andare via da solo con il tempo e il rilassamento.

Abbiamo stilato un elenco dei 15 motivi più comuni per cui potresti avere i sintomi del ciclo, ma nessun ciclo (inclusa la gravidanza, perché è una possibilità). Se sei preoccupato per qualcuno di loro, ti suggeriamo sempre di andare a parlare con il tuo medico.

Anovulazione

A volte, è possibile che il tuo corpo attraversi tutti i cambiamenti ormonali che ti aspetteresti dalla tensione premestruale (PMT) o dalla sindrome premestruale (PMS) , ma non rilasci effettivamente un uovo, il che significa che non ci sarà sangue alla fine. Questo è chiamato ciclo anovulatorio e possono verificarsi in modo casuale o essere correlati a qualcos'altro, come il peso corporeo, l'alimentazione o l'avvicinarsi alla menopausa.

Quando non rilasci un uovo, non avrai il ciclo, ma potresti comunque avere crampi o altri piccoli problemi associati all'inizio di un nuovo ciclo. È anche più comune di quanto si possa pensare. È stato suggerito che fino al 18% di tutti i cicli regolari che hanno donne, persone non binarie e transgender siano anovulatori.

Se salti più di tre cicli di fila, è ora di parlare con il tuo medico.

Fatica

Lo stress è un motivo comune per perdere il ciclo, anche se potresti non pensare che lo sarebbe. Colpisce il tuo equilibrio ormonale, compresi gli ormoni che regolano le ovaie e il rivestimento uterino. Potresti ancora sentire i crampi rivelatori, ma probabilmente non ci sarà sangue.

Mittelschmerz

Significa "dolore medio" in tedesco, questo è il crampo, il gonfiore e la tenerezza del seno simili alla sindrome premestruale che potresti sentire a metà del ciclo mestruale. Questo dovrebbe essere intorno al giorno 14, che è all'incirca quando dovresti iniziare l'ovulazione.

Avere mittelschmerz significa che non c'è ancora sanguinamento, ma probabilmente sarà in arrivo e arriverà tra circa una settimana o giù di lì. È anche del tutto normale e molte donne lo sperimentano.

Indigestione

Se hai sentito crampi allo stomaco, specialmente nella parte superiore della pancia e quasi subito dopo aver mangiato, è possibile che quello che stai attraversando sia semplicemente un attacco di indigestione. Naturalmente, non ci sarà sangue se è questo, e potresti anche sentire troppo caldo o dolore tra l'ombelico e la parte inferiore dello sterno. Potresti anche sentirti gonfio, il che gli dà un sintomo simile alla sindrome premestruale.

Intolleranza al lattosio

Se sei intollerante al lattosio, mangiare qualcosa che lo contiene (di solito un prodotto a base di latte, come formaggio, gelato o yogurt) probabilmente ti darà gonfiore, crampi e forse anche diarrea. Anche questi sono sintomi premestruali, ma dovrebbero scomparire in poche ore.

Sta diventando ampiamente noto che la maggior parte delle persone è naturalmente intollerante al lattosio senza rendersene conto (ha senso visto che non siamo mucche!), quindi perché non provare alternative a base vegetale? Puoi trovare ottimo latte vegetale come avena, riso, noci o latte di soia che ha un sapore migliore del latte di mucca ed è migliore per la tua salute, gli animali e l'ambiente!

Squilibrio nutrizionale

I periodi mancanti possono spesso verificarsi quando si ha una dieta povera, si beve una grande quantità di caffeina o si beve più alcol di quanto normalmente raccomandato. Potresti ancora sperimentare altri sintomi premestruali in questo momento, ma non ci sarà sangue.

Gravidanza

Tutti indicano che i periodi mancanti sono un segno di gravidanza. Se hai avuto rapporti sessuali non protetti nell'ultimo mese, hai usato il metodo contraccettivo "pull-out" o non hai preso il controllo delle nascite come avresti potuto fare, potresti voler verificare con un test di gravidanza.

Alcuni sintomi della gravidanza precoce possono imitare i sintomi della sindrome premestruale. Questi sintomi includono crampi, affaticamento, sbalzi d'umore e tensione mammaria. Non fa mai male essere sicuri, se è possibile per te!

Anemia

La carenza di ferro è un motivo comune per ottenere i sintomi del ciclo, ma nessun periodo. Se non assumi abbastanza ferro, hai mestruazioni pesanti o non riesci ad assorbire il ferro nel tuo corpo, allora il tuo ciclo mestruale potrebbe interrompersi improvvisamente.

Esercitarsi troppo

Qualcosa che molti di noi amano fare per alleviare i crampi e altri sintomi della sindrome premestruale è andare in palestra. Tuttavia, in realtà è stato scoperto che avere un allenamento troppo duro o allenarsi troppo può effettivamente avere un effetto negativo sul ciclo mestruale, rendendolo irregolare o facendotelo perdere del tutto quel mese.

Lo stress fisico potrebbe far fermare le mestruazioni, quindi non ci sarà sanguinamento, ma potresti comunque scoprire che stai ricevendo delle leggere macchie, insieme ad acne e crampi. Questo perché lo stress fisico dell'esercizio può causare fluttuazioni ormonali.

Posizioni durante il sesso

Questo è strano, ma certe posizioni durante il sesso possono portare a crampi e disagio. Questo perché queste posizioni sono più dure per la vagina e gli organi femminili, in particolare l'utero e le ovaie.

Controllo delle nascite ormonale

Se sai di non essere incinta perché di recente ti è stato impiantato uno IUD ormonale, potresti riscontrare uno degli effetti collaterali. Uno dei modi in cui previene la gravidanza è assottigliando il rivestimento dell'utero, in modo che non ci sia nulla da perdere quando le mestruazioni sarebbero normalmente arrivate.

Se stai assumendo pillole contraccettive orali, potresti anche scoprire che il tuo flusso mestruale è super leggero o finire solo per individuare. Anche sentire gli stessi sintomi che potresti avere mentre non li assumi, come crampi o tensione mammaria, è comune.

Sindrome dell'ovaio policistico (PCOS)

Questo è quando il tuo corpo ha un eccesso di sostanze chimiche nel corpo che riguardano la funzione delle ovaie, l'aumento di peso, la crescita dei capelli e la sensibilità all'insulina. È principalmente noto per causare la crescita di cisti sulle ovaie di una persona, che può causare dolore pelvico che sembra crampi se si rompono o causano la torsione dell'ovaio.

Avere PCOS può spesso causare cicli anovulatori o spotting irregolare.

Endometriosi

L'endometriosi è quando il tessuto che normalmente cresce all'interno dell'utero cresce al di fuori di esso, specialmente nell'area pelvica. Ciò può causare molti crampi o altri sintomi della sindrome premestruale (come sbalzi d'umore), che possono farti sentire come se avessi il ciclo giorni o settimane prima di quanto sarebbe normalmente. Può anche durare per giorni dopo la fine del ciclo.

Se hai difficoltà a vivere la vita di tutti i giorni con questi sintomi, parlane con il tuo medico.

Infezioni del tratto urinario (UTI)

Oltre ai crampi con infezioni del tratto urinario, potresti anche scoprire di aver bisogno di andare in bagno più spesso, trovare più urgente andare in bagno più spesso e andare in bagno potrebbe farti più male (ti sembra di bruciare). Potresti anche sanguinare quando vai in bagno.

Se pensi che il motivo dei tuoi crampi sia un'infezione delle vie urinarie, parlane con il tuo medico e fatti curare il prima possibile.

Sindrome dell'intestino irritabile (IBS)

I crampi sono una lamentela comune di coloro che soffrono di IBS, così come la stitichezza o la diarrea, entrambi comuni per coloro che si dirigono verso il loro periodo del mese. È anche possibile che le persone con IBS soffrano sia di stitichezza che di diarrea, che possono causare ancora più disagio che potrebbe sembrare un dolore mestruale.

Trova la misura perfetta per il tuo periodo

Sappiamo esattamente cosa vuol dire preoccuparsi delle mestruazioni e vogliamo che tu ti tolga un po' di stress quando arriva. Ecco perché abbiamo creato una gamma di biancheria intima mestruale super morbida, elegante e assorbente da provare.

Con la tecnologia multistrato integrata, ti garantiamo un'esperienza pulita, asciutta e a prova di perdite ogni mese, indipendentemente dal tuo flusso o da ciò che hai pianificato. Con tutte le nostre collezioni, da Sleep Shorts a Hipsters , troverai persino i tuoi pantaloni perfetti nello stile che fa per te!

Acquista un paio di pantaloni mestruali fluxies per iniziare e passare il tuo prossimo periodo in totale comfort. Quando hai finito, puoi anche solo infilare i tuoi paia direttamente nel lavaggio e aspettare la prossima volta: i prodotti mestruali non sono mai stati così sostenibili!

← Messaggio più vecchio Messaggio più recente →